#Pattern&TextureDesign
Cristina Senatore
I disegni in serie
"E' tutta la vita che disegno. Il mio cervello funziona per immagini. Quando qualcuno mi parla nella testa io vedo, vedo tutto, come se vedessi un film. Vedo anche i sapori, i profumi, le sensazioni, la musica e tutte le cose che non si vedono poiché si configurano nella mia immaginazione con una forma e un colore" spiega così Cristina la sua esigenza di disegnare. Per disegno intende in senso lato la creazione di immagini con qualunque strumento o mezzo, digitale o analogico, come il collage o il fotocollage ad esempio.
"Disegno anche quando non disegno, quando scrivo ad esempio disegno, costruisco immagini. Il disegno è il mio atteggiamento mentale, il modo in cui approccio alla realtà, in cui cerco di smontarla per capirla. Disegnando rifondo me stessa, costruisco me stessa, perfeziono il mio pensiero, lo affino, mi conosco" dice ancora sostenendo che il disegno è uno strumento di indagine e di rifondazione.
In genere produce serie di disegni, ogni serie costituisce tutto sommato un disegno solo, poiché i disegni che la compongono sono come paragrafi di un unico testo. Le serie pubblicate qui sono state prodotte nell'arco degli ultimi 10 anni.