top of page
Cerca
  • cristinasenatore

Progettazione del Logo di "Una città per bambine e bambine"

Aggiornamento: 6 dic 2022

Il 5 novembre 2021 presso il Padiglione Italiano della Biennale di Architettura 2021 di Venezia L'associazione Amate l'architettura. Movimento per l'architettura contemporanea e il team di lavoro formato dagli arch. Giulio Pascali, Lillina Olleia, Annalisa Quinto, Alessandra Moscatelli e Valeria Chiarla hanno presentato il progetto pilota "Una città per bambine e bambini" realizzato per la prima volta al Comune di Settimo Torinese. Un progetto bellissimo che mette al centro le esigenze dei ragazz* e dei bambin* rispetto allo spazio urbano e mira, con il coinvolgimento delle scuole, a fornire alle pubbliche amministrazioni uno strumento utile a valutare se e quanto i centri urbani rispondono alle esigenze dei bambini in relazione agli SDGs definiti dall'Agenda 2030. Sono perciò particolarmente contenta di essere stata coinvolta dall'arch. Giulio Pascali e di aver creato il logo che sintetizza e rappresenta il progetto.


Logo creato per il progetto "Una Città per Bambini e Bambine"

Dal progetto è nato l'evento " Una città per bambini e bambine. Osservare la sostenibilità dal punto di vista dei bambin* e dei ragazz*"patrocinato dal comune di Settimo Torinese, CeAs, Lupt-Unina, Fondazione Simone Cesaretti, Legambiente, Oice-Confindustria, che si è svolto nel 2021

nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile*, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico per l'attuazione dell’Agenda 2030.

*Il Festival è stato riconosciuto dalle Nazioni unite come un'iniziativa innovativa e un'esperienza unica a livello internazionale e per due volte si è classificata come finalista agli SDGs Action Awards.

Altrei info sul progetto qui: Facebook https://www.facebook.com/ucbbofficial/


.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page